(Ri)presentarsi
Doverosi convenevoli e rassicurazioni dopo un trasloco digitale
Ciao! Stai leggendo la newsletter della Matita Rossa, ovvero: quello che accade quando chi lavora ai libri decide di mostrare cosa c’è dietro. Questo è il numero #0.
Se questa è la prima volta che ci incontriamo, piacere di conoscerti. La Matita Rossa è uno studio editoriale nato nel 2010 e da allora cura titoli di saggistica e narrativa per piccoli e grandi editori (vuoi sapere chi? Da questa parte, prego). Ha pure una sua scuola di formazione, La Matita Academy, e dalle sue aule per lo più virtuali sono passati tanti professionisti come l’ospite del prossimo numero (ops, spoiler!).
Se, invece, rientri tra i lettori di sempre e conosci la nostra realtà… piacere di conoscerti ugualmente! Chi ti scrive, infatti, è Luisa Canzoneri, ufficio stampa e social media manager della Matita Rossa.
(Rossella Monaco, responsabile della Matita Rossa, verrà a trovarci di tanto in tanto.)
Nuovi inizi
La newsletter ha cambiato casa (da Mailchimp a Substack) e ha una nuova voce (la mia), per il resto continueremo a parlare di libri e mercato editoriale; condivideremo esperienze, strumenti e riflessioni utili ad affrontare un settore che si trasforma più in fretta di quanto dia a vedere.
Questo spazio nasce per soddisfare la curiosità di lettrici e lettori appassionati, per accompagnare i professionisti dell’editoria del domani e per fornire supporto agli addetti ai lavori di oggi.
Ci leggiamo,
Luisa
Vogliamo che l’editoria sia una realtà accessibile. Dunque, se hai suggerimenti sugli argomenti da trattare, domande su cosa facciamo e/o sui nostri corsi, scrivi pure a ufficiostampa@lamatitarossa.it.

